Eclissi lunare e luna piena in Vergine
- Eva Rossi - Ishvari
- 14 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi luna piena ed eclissi totale di luna
Oggi Il 14 marzo 2025, il cielo sarà illuminato da una splendida luna piena, che coinciderà con un'eclissi lunare totale. Questo evento astronomico è un momento di grande energia e trasformazione,
La luna piena è un momento di picco energetico, in cui le emozioni possono essere amplificate e rappresenta un momento di pienezza e manifestazione, l’eclissi lunare, con il suo oscuramento temporaneo, è un momento di trasformazione interiore, di morte e di rinascita.
Puoi utilizzare questo giorno per connetterti con te stessa in profondità, evita le attività frenetiche e crea uno spazio tranquillo per prenderti del tempo per ascoltarti e per coltivare il tuo spazio interiore, lascia andare ciò che non serve più. Puoi fare un digiuno, stare un pò nella natura e fare una meditazione e ricorda che è un momento di trasformazione, un'opportunità per liberarti del passato e accogliere il futuro con rinnovata energia.
Inoltre questa è una luna piena in vergine
La Vergine è un segno di terra governato da Mercurio, noto per la sua attenzione ai dettagli, l'organizzazione e la praticità. La Luna piena in questo segno amplifica queste qualità, spingendoci a fare ordine nelle nostre vite, sia a livello materiale che emotivo.
Questa è un'occasione speciale per iniziare la tua trasformazione verso la primavera, per riconnetterti con le tue radici e con il ciclo della vita

Puoi fare una respirazione yogica "Chandra Bhedana". Chandra significa Luna in sanscrito, Bhedana significa "passare attraverso". La luna è legata all'energia calmante femminile, alla parte sinistra del corpo, alla narice sinistra e alla nadi(canale energetico) Ida Nadi.
È una pratica che viene spesso utilizzata per calmare la mente e il corpo e bilanciare il sistema nervoso
Come si pratica:
* Siediti in una posizione comoda, con la schiena allungata ma non rigida.
* Utilizza il Vishnu Mudra (piega l'indice e il medio della mano destra verso il palmo).
* Chiudi la narice destra con il pollice destro.
* Inspira lentamente attraverso la narice sinistra
* Chiudi la narice sinistra con l'anulare destro.
* Espira lentamente attraverso la narice destra.
* Ripeti per 5-10 cicli.
Praticalo soprattutto la sera o durante il giorno quando ti senti teso o agitato e vuoi dare calma a corpo e mente.
Namaskar

Comments